Quando il canto può diventare importante.

Alcuni mesi fa a seguito una mia partecipazione in qualità di ospite ad un pranzo organizzato nella mia città da una nota Onlus per malati terminali, ho avuto modo di parlare con una ricercatrice e una cosa mi ha colpito, sapere che la musica in tanti casi può essere un elemento importante per alcune patologie come l’ Alzheimer e la cosa mi ha fatto riflettere, ne ho parlato con un amico che ha la mia stessa passione per la musica, ho contattato una struttura dove al suo interno ho persone conoscenti e abbiamo deciso di organizzare un pomeriggio musicale.

Venerdi scorso siamo andati ad esibirci e siamo rimasti sorpresi vedere che alcune di queste persone venivano coinvolte seguendo il tempo della canzone mentre altre anche alzarsi dalla sedia e accennare qualche passo di ballo.

Tutto questo ci ha gratificati e coinvolti come non avremmo mai pensato e pensiamo per il futuro di ripetere questa bellissima esperienza. Anche questo è diventato un pomeriggio che rimarrà impresso nella mia mente per tutto il resto della mia vita, ma penso anche per il mio amico.